On Road To Amatrice

Location Hotel Vittoria, il nostro Club è stato main sponsor dell’evento “On the road to Amatrice”, iniziativa promossa dalla “Old Cinema”, in partnership con Brescia Mobilità – Metro.

Durante tutta la giornata di sabato Carlo Verdone ed il complesso musicale degli “Stadio” hanno girato per la città, su metro e autobus, intrattenendo la cittadinanza, e Brescia Mobilità ha destinato l’intero incasso della metropolitana, unitamente al ricavato della serata, ai terremotati del Centro Italia.

La giornata aveva come conclusione una cena di gala per sole 100 persone all’Hotel Vittoria.

Ma, come detto, il nostro Club non si è limitato alla semplice sponsorizzazione, e diversi soci hanno deciso di partecipare alla serata.

Serata che si è alla fine dimostrata veramente al di sopra delle aspettative.

Rispondendo alle domande della bravissima intervistatrice Lilli Franceschetti (moglie di Marco Bianchi e, per chi non lo sapesse, anche attrice in un film di Verdone), Carlo Verdone ci ha raccontato, per una buona mezz’ora, la genesi di un paio di suoi personaggi, utilizzando la loro voce e il loro atteggiamento, scatenando le risate della sala. Praticamente un “mini spettacolo” per pochi fortunati!

Ma, se in qualche modo quanto fatto da Verdone potevamo anche aspettarcelo, mai avremmo pensato di assistere a un mini concerto da parte degli Stadio, ma “mini” solo per il numero dei brani (7/8), perché in realtà si è trattato di un vero e proprio concerto. Bravissimi, coinvolgenti … hanno veramente scaldato e scatenato la sala!