Non poteva che essere Fausto Leali a dar voce all’iniziativa “Gratitudine in Prima Linea” promossa dal Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio e sostenuta da VIVIgas Energia per gli Spedali Civili di Brescia, uno dei luoghi simbolo della cura durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, che oggi diventa simbolo della rinascita e di una nuova ripartenza.

Medici ed infermieri hanno deciso di ringraziare attraverso la musica. Sulla scalinata degli Spedali Civili, i camici bianchi intonano il capolavoro di Battisti, “Il mio Canto Libero”,  insieme a Fausto Leali, al quale si unisce in un passaggio Valentina Blasio, ostetrica dell’ospedale.

“Ripartire Insieme: questo il messaggio che noi del Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio volevamo lanciare sostenendo questo progetto che dà voce a tutti gli operatori sanitari. – sottolinea Edoardo Ferrari, Presidente del Club. L’entusiasmo, l’impegno e la volontà comune hanno permesso di concretizzare un sogno condiviso, un grazie reciproco che unisce nel bene”.