Martedì 30 giugno 2015 Fabio: “Tante cose da dire…bellissime sensazioni e gratificazioni a gestire un gruppo come il nostro…gente di spessore…un valore che va preservato e tramandato. Ho voluto coinvolgere i giovani nel mio consiglio e la passione e’ stato il leitmotiv del mio anno coinvolgendo relatori che potessero trasmettere le loro passioni. Ricordo la prima serata all’Arzaga quando abbiamo stappato una bottiglia ben augurante sul green, la serata dedicata all’arte con Chiara Rusconi, quella vegetariana, gli orologi, il grande Edo, il Fobap a cui sono molto legato, Icaro, fino ad arrivare alla grande Festa.
La Festa, un grande evento, una tradizione…vivevo dell’onda lunga dell’anno precedente ed era importante preservare gli sponsor e posso dire che l’obiettivo è stato brillantemente raggiunto grazie ad un fantastico team che ha lavorato con me. Il passaggio obbligato da palazzo Gallery all’AreaDocks…un grazie di cuore a Giancarlo a cui voglio dare una meritata Paul Harris per tutto l’aiuto che ci ha dato…come voglio darne una a Nedo per il grande lavoro svolto in questi anni”.
Un sentito applauso da tutti i presenti.
Passaggio delle consegne a Marco Paterlini che prende la parola: “Mi sento addosso tutta la responsabilità di un club importante, avrò un grande staff al mio fianco che mi dara’ una mano…mi voglio concentrare sui giovani agevolando la partecipazione al Ryla e facendo il censimento dell’età dei figli dei soci per poter finalizzare le attività a loro dedicate. Stiamo lavorando su un progetto per la messa a norma antisismica di alcune scuole…il nostro club con il Rodengo Saiano ha comprato uno strumento utilissimo per misurare la tenuta statica degli edifici. Voglio lavorare sull’ innovazione e sfruttare i mezzi di comunicazione disponibili come WhatsApp, Facebook e altri per semplificare l’attività di Club”.
Le prossime serate: 7 luglio a disposizione del Presidente, il 14 pranzo in AreaDocks e il 21 cena a Sirmione al ristorante Tancredi.
Prende infine la parola Nedo Brunelli, assistente del Governatore, che ci ringrazia perché siamo un club unito e stando in mezzo a noi si percepiscono i valori rotariani.
Diversi saranno i ruoli affidati ai soci del nostro Club: Marco Mattei sarà il degno successore di Nedo come assistente al Governatore, il responsabile di Gruppo dell’immagine del Club sarà Marco Barabanti, Simone Frediani sarà dentro la commissione etica e Nicola Guardo sarà il presidente della commissione statica/antisismica.
La serata e l’anno Rotariano del Presidente Gaioni si conclude sulle note di un coinvolgente duo musicale.