Interclub Pro Terremotati – 08 Novembre 2016

Un socio del RC Montichiari, dottor Francesco Puccio, ha avuto un’idea: unendo alcuni Club – oltre al Montichiari, appunto, il Maclodio, il Manerbio e il Meano – ha pensato di organizzare una cena, dove ogni Club si è impegnato a portare gli ingredienti necessari.

Quindi, grazie a questo, all’aiuto di alcuni generosi sponsor e alla Sosta, che ha richiesto il rimborso dei soli costi puri, la differenza tra il normale costo di una conviviale e i pochi costi sostenuti, ha portato alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto.

La presenza di circa 240 persone è stata di gran lunga superiore a quella che era stata l’idea/ipotesi iniziale (130), ma questo ha consentito, chiaramente, una maggiore raccolta.

L’Organizzazione ha funzionato (anche grazie, e soprattutto, all’impegno del nostro Davide Frizza a cui va un grandissimo plauso!) e la serata si è dimostrata molto piacevole.

Brevissimi gli interventi, limitati al semplice saluto e ringraziamento per l’iniziativa, da parte del Presidente del R.C. Montichiari Alessandro Luisa, di S.E. il Prefetto di Brescia Valerio Valenti, di Nedo Brunelli in rappresentanza del Distretto 2050, dell’assistente del Gruppo Tito Speri Luigi Maione, di Monsignor Paganini socio onorario del Montichiari e di Nunzia Vallini direttrice del Giornale di Brescia.