Progetto Tele-Soccorso di Croce Bianca Brescia – Martedì 8 maggio 2018

(Da sinistra: Carlo Braga, Raoul Bontempi, Stefano Moreschi, Simone Rivaldi, Umberta Salvadego, Marco Barabanti, Giacomo Ziliani, Fabio Badilini, Stefano Agnelli ed Enrico Zampedri)

Una bella conviviale tra amici alla quale abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti alcuni rappresentanti di Croce Bianca Brescia, Associazione onlus che, come noto, è stata tra i beneficiari dei proventi raccolti con la Festa “DieciCentoMille” del 2014 per il decennale del nostro Club fondato appunto il 6 giugno del 2004.

Argomento della serata, quindi, non poteva che essere il “Tele-Soccorso” (progetto individuato per l’impiego dei fondi versati) di cui ci ha parlato l’ing. Fabio Badilini (rotariano, consigliere di Croce Bianca Brescia, esperto biomedicale e imprenditore) illustrandoci in modo sintetico, chiaro ed esaustivo i passaggi salienti dell’evoluzione del progetto fino ai giorni nostri.

A chiusura della relazione dell’ing. Badilini sono intervenuti Simone Rivaldi per XEOS e Giacomo Ziliani per BRAIN Center che hanno aggiunto particolari altrettanto interessanti circa i ruoli dei due partners nel progetto di Croce Bianca.

Durante la conviviale è stato fatto anche un test del sistema inviando una richiesta alla Centrale Operativa che, in pochi secondi, tramite un operatore, ha contattato l’utente (presente in sala) e, proprio grazie alla geolocalizzazione, ha individuato la sua posizione, il tutto a conferma dell’efficienza del sistema attualmente in uso.